Realizzare volte leccesi è la specialità dell’azienda “Picciotti Costruzioni”, di Copertino.
Un’esperienza che si è consolidata nel tempo, quella di Enrico Picciotti, maestro “voltarolo” alla guida di una squadra di dieci professionisti del settore, che operano in tutto il Salento.
Mattone dopo mattone, l’azienda è riuscita a conquistare un ruolo di rilievo nel panorama dell’edilizia locale, gettando le basi per un’attività anche nel resto d’Italia e all’estero.
Nei suoi primi dieci anni di vita, questa realtà imprenditoriale ha lasciato il segno nei borghi del Salento, attraverso la realizzazione e la ristrutturazione di volte a stella, volte a botte, volte a squadro, portando avanti con estrema cura una tradizione secolare.
Enrico Picciotti interpreta l’antica arte delle volte selezionando i migliori materiali provenienti dalle cave del territorio, quei tufi in grado di garantire un manufatto unico e di pregio, che racchiude in sé i segreti dell’edilizia salentina. E’ sufficiente vedere all’opera le maestranze dell’azienda per cogliere l’aspetto artigianale delle volte targate “Picciotti Costruzioni”.
Dare alla luce una volta a stella non significa soltanto assemblare dei conci di tufo; dietro ogni volta, c’è la passione di un costruttore, c’è la sapienza di un maestro, c’è la precisione di un architetto. Con questa filosofia, Enrico Picciotti svolge quotidianamente il suo mestiere, lavora con sudore e armonia insieme al resto della squadra, e a fine giornata osserva le sue creature con la soddisfazione di un padre.
Nessuna risposta a “PICCIOTTI COSTRUZIONI, LA PASSIONE PER LE VOLTE LECCESI”